ARGENTO COLLOIDALE: a cosa serve?

Argento colloidale

Indice dei contenuti

Quando si parla di argento colloidale, si intende prodotto da utilizzare come alternativa per ridurre: infezioni e le infiammazioni. Ad esso vengono infatti attribuite L’argento colloidale è un composto cui sono attribuite proprietà antibatteriche, antivirali e antiruggine.

Aiuta a ripristinare le condizioni fisiologiche della pelle favorendo una rapida e normale ricrescita dei tessuti lesi.

COSA SAPERE?

La ricerca ha dimostrato che 1 ione di argento è in grado di abbattere oltre 600 organismi tra batteri, virus o funghi. 

Agisce infatti i pochissimi minuti bloccando i processi vitali dei germi impedendone così la sopravvivenza e la proliferazione. Con un effetto cicatrizzante.

Aiuta a ripristinare le condizioni fisiologiche della pelle (utile in caso di escoriazioni, tagli, ferite) favorendo una rapida e normale “ricrescita” dei tessuti lesi.

Viene commercializzato in forma di preparazioni che possono essere utilizzate sia internamente (previa consulti)  che per via esterna, all’interno di contenitori in vetro dotati di contagocce o spray.

Come in quello che trovi qui, nel nostro shop

Perché si chiama: ARGENTO COLLOIDALE?

L’argento colloidale è un composto liquido costituito da minuscole particelle di argento sospese in acqua depurata (demineralizzata, distillata o bi-distillata, a seconda del produttore).

In chimica colloidale per colloide si intende un sistema in cui sono finemente distribuite particelle minuscole. Queste particelle sono composte da quantità di atomi che variano da poche unità a qualche migliaio.

La concentrazione attiva ottimale di argento colloidale pare essere di 10 ppm (parti per milione o mg/L). Concentrazioni eccessive sono inutili per la tendenza a perdere lo stato colloidale e potenzialmente rischiose per le dosi troppo elevate.

DEFINITO UN POTENTE RIMEDIO NATURALE

Lo si pò usare per viso e bocca, per tutte le alterazioni cutanee sia del cuoio capelluto che della pelle in generale. In casi di onicomicosi. E per fino per uso veterinario per i nostri amici animali.

Insomma, lasciato agire direttamente sulla zona interessata è un vero portento!

Assolutamente da provare.

Argento colloidale
Argento colloidale

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Indice dei contenuti

In Primo Piano

Articoli Simili