Se non hai la minima idea di cosa sia la cristalloterapia sei capitat* nel posto giusto.
Anzitutto devi sapere che la cristalloterapia è un’antica terapia alternativa facente parti delle discipline olistiche secondo le quali dietro a un disturbo fisico o a un disagio emotivo ci sia uno squilibrio energetico. In questo caso si utilizzano cristalli, pietre e minerali di varie forme e colori allo scopo di raggiungere e mantenere l’ambito stato di benessere psico-fisico.
I cristalli e le pietre sono minerali presenti da sempre in natura. Essi costituiscono la maggiore parte del nostro pianeta e intero universo. Sono strutture armoniche create dalla natura, capaci di riequilibrare e riordinare qualunque energia entri in contatto con essi.
Proprietà dei cristalli
Ciascun cristallo ha delle proprietà che lo contraddistinguono, una storia da raccontare, un proprio carattere e un’impronta energetica ben definita e nascono per dare insegnamenti e supporto nella vita di tutti i giorni, potenziando le proprie attitudini positive.
Secondo la cristalloterapia infatti, ogni pietra è in grado di proteggere dalle energie negative o dannose, emanando alo stesso tempo altrettante energie purificatrici.
Il concetto base della cristalloterapia è quello secondo cui l’uomo è in grado di assorbire e trasformare le energie attraverso i Chakra che sono le porte di accesso del flusso energetico vitale del nostro corpo.
Come si svolge una seduta di cristalloterapia
La seduta di cristalloterapia è basata principalmente sul sentire, sull’ascolto di sé e viene utilizzata da naturopati ed operatori olistici per aiutare il soggetto a ritrovare in sé l’energia mentale e fisica per affrontare il proprio percorso di vita.